B&B – Palazzo del Taja

Cura dei materiali e armonia delle forme nella ristrutturazione del B&B a Siena.

Questa dimora storica si trova in una delle vie più eleganti e importanti del centro storico di Siena. Il committente, Giulio Cigna, aveva questa struttura e il grande sogno di realizzare un b&b.

Il progetto ha previsto una grande ricerca per quanto riguarda la cura dei materiali e l’armonia delle forme per far sì di realizzare quello che il cliente si aspettava e si immaginava, ma anche per cercare di mantenere e per valorizzare il più possibile la storicità del palazzo, le cui origini risalgono addirittura al 1100.

Il grande intervento di ristrutturazione, svolto dalla collaborazione di Gruppo Arkell con il geometra Alberto Borracelli, è servito per realizzare un appartamento che si estende per una superficie di 80 mq e che può ospitare fino a 4 persone. Questo spazio è composto da un’ampia zona soggiorno corredata di cucina abitabile, una grande camera da letto e una avvolgente sala da bagno; ogni ambiente della casa si caratterizza per l’incredibile cura per i dettagli.

Sono molto soddisfatto dall’intervento di ristrutturazione svoltosi nella mia proprietà.

Affitto questa struttura ai turisti sia italiani che stranieri e ricevo sempre un riscontro più che positivo, è un ambiente che sicuramente colpisce.

Grazie a Gruppo Arkell sono riuscito a realizzare il mio sogno in un palazzo unico e ho potuto esprimere la mia personalità e le mie idee attraverso i caratteristici arredamenti e gli eccelsi materiali che mi sono stati proposti.

Con Gruppo Arkell mi sono trovato veramente bene perché sono un’azienda molto attenta ai dettagli e alle preferenze di ogni cliente, ma credo che i risultati parlino da soli.

Abitare in un ambiente del genere crea una sensazione di benessere e comfort che tutti dovrebbero provare per sentirsi veramente a casa.